Federica Menni


Ho 40 anni e, pur avendo fatto un’esperienza di vita all’estero, posso dire di essere nata e cresciuta a Vignate. Nelle diverse fasi della mia vita ho sempre vissuto il paese come un luogo in cui investire e dedicare energie, passione, idee, tempo: oratorio, attività sportiva, associazionismo giovanile sono state le modalità e i luoghi attraverso i quali sono cresciuta, mi sono messa in gioco e a disposizione. Dal 2014 ho intrapreso l’avventura politica con la lista “Insieme per Vignate”: dapprima come consigliere comunale e poi da assessore dedicato ai servizi sociali ed alle politiche giovanili, con delega allo sport. Nel corso di questi anni ho interpretato il ruolo amministrativo mettendo a disposizione anche la mia esperienza professionale: laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Bicocca di Milano, dal 2010 sono socia lavoratrice presso una cooperativa sociale che opera nella Martesana occupandosi di  minori, famiglie e lavoro con la comunità. La propensione a costruire relazioni e creare connessioni, sia personali che professionali, anche nei territori limitrofi e nella città di Milano, credo sia una caratteristica importante per continuare a stimolare la crescita del nostro paese.

Dare il mio contributo in questi anni per l’attivazione di nuovi progetti, la costruzione di nuove collaborazioni, lo sviluppo e la concretizzazione di quelle che erano idee, nell’affrontare decisioni e momenti critici per il nostro paese mi ha permesso di comprendere come amministrare un territorio significhi amministrare un bene comune, valutando imprescindibilmente ogni scelta con lo sguardo rivolto alla collettività prima che al singolo.

Ho deciso di continuare a sostenere l’amministrazione della lista civica “Insieme per Vignate” perché ho toccato con mano l’impegno, la dedizione, la competenza e l’investimento che ognuna delle persone coinvolte (da quelle più longeve a quelle nuove) ha messo e quotidianamente continua a mettere a disposizione, con l’unico interesse di fare crescere il nostro paese.

Propongo e sostengo “Silvia Schiantarelli” come candidata sindaco perché:

  • è una persona che ha vissuto, vive e conosce il territorio;
  • è una persona competente che con costanza si è formata e continua a formarsi per amministrare il nostro paese;
  • è una persona in grado di confrontarsi e mettersi in discussione;
  • è una persona che sa lavorare in squadra,
  • è una persona che aveva a cuore Vignate già da prima di iniziare l’”esperienza politica”;
  • è una persona che può fare crescere ulteriormente il nostro paese, con particolare attenzione all’ambito culturale e sociale;