
Vivo a Vignate da sempre: è il luogo delle mie origini, ma è anche il luogo in cui ho scelto di crescere, come persona, come moglie e come mamma. Infatti, nonostante la mia carriera scolastica e professionale mi abbia portato e ancora mi mantenga fuori dal territorio, ho sempre sentito fortemente il richiamo della comunità.
Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica, una laurea in Ingegneria Civile e aver iniziato il mio percorso da libera professionista in cantiere seguendo la mia passione per la “costruzione”, ho intrapreso l’esperienza più importante della mia vita: la famiglia.
La mia carriera professionale è stata ed è tuttora in continua evoluzione: iniziata da progettista, dopo qualche anno mi si è presentata l’opportunità di dedicarmi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che vivo come valore più che come mestiere, promuovendolo quotidianamente con la consulenza, la formazione e soprattutto il coaching, e con la partecipazione attiva alla Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
Di recente, grazie all’uscita della Prassi di Riferimento per la Parità di Genere, ho messo le mie competenze a sostegno di altri valori per me fondamentali, l’inclusione e la parità, accompagnando le Aziende che vogliono conseguire tali certificazioni.
La partecipazione all’attività della Lista Civica Insieme per Vignate è certamente per me un nuovo punto di partenza, infatti come persona e come professionista, sono sempre alla ricerca di stimoli e di opportunità di crescita e di sviluppo e, come cittadina, sono orgogliosa e onorata di poter mettere al servizio della mia Comunità le mie competenze e passioni.