Silvia Schiantarelli
Sono nata a Bergamo nel 1967 e risiedo a Vignate dal 2004 con mio marito: qui abbiamo scelto di formare la nostra famiglia e far crescere i nostri due figli.
Dopo il diploma di maturità magistrale, ho conseguito anche l’abilitazione alla professione di Assistente Turistico lavorando per molti anni in ambito internazionale. Ho coltivato, inoltre, lo studio del pianoforte frequentando il Conservatorio musicale di Vicenza.
A partire dal 2009 per cinque anni ho insegnato, come specialista esterna, Educazione musicale presso la
Scuola Primaria di Vignate mettendo a frutto i miei studi in Musicoterapia.
Nel 2013 sono stata tra i soci fondatori della LAG Libera Associazione Genitori “Patrizia Sala” che si pone, tra gli altri, l’obiettivo di incrementare e migliorare il rapporto tra la scuola e la famiglia.
Fino al 2018, ho ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Istituto di Vignate e ciò mi ha permesso di conoscere a fondo le dinamiche di una istituzione tanto importante per i nostri figli.
Nella scorsa tornata elettorale sono stata eletta consigliere comunale e tuttora sono
Assessore all’Istruzione, Asilo Nido, Cultura, Tempo Libero, Pari Opportunità e Società Partecipate.
Durante la mia esperienza nell’Amministrazione comunale ho potuto lavorare attivamente all’interno della struttura comunale seguendo anche corsi di formazione dedicati a tematiche fondamentali quali il bilancio comunale e politiche amministrative.
Mi presento con entusiasmo in questa lista, chiedendo la vostra fiducia, perché credo nel programma proposto volto sempre più a migliorare le condizioni della nostra comunità; vorrei, in particolare, dare il mio contributo nel settore della cultura, delle politiche scolastiche e giovanili e dell’associazionismo.
“Il grosso impegno che abbiamo scelto di prenderci è quello di realizzare un’Amministrazione formata da cittadini e per questo vicina ai cittadini stessi.”