Gieres per Vittorio Vitali


Splendida iniziativa organizzata dai nostri amici di Gieres, paese gemellato con Vignate, in memoria di Vittorio Vitali, ex assessore di Vignate ed ex presidente del comitato di gemellaggio.

Il 26 settembre gli amici di Gieres hanno organizzato una splendida pedalata di due giornate con partenza dalla cittadina francese e arrivo a Vignate – pedalando e conquistando il passo Moncenisio.

Una splendida due giorni alla quale si sono uniti da Vignate il figlio di Vittorio, Andrea Vitali, il genero Marco, e due amici ciclisti Daniele e Marco, che hanno pedalato fianco a fianco con il gruppo di francesi.

Un’alternanza di emozioni con unica finalità, quella di rievocare l’amico scomparso Vittorio e vivere insieme una splendida due giorni di ciclismo, compagnia e gioia.

L’arrivo a Vignate del gruppo di ciclisti, della rappresentanza politica di Gieres e del comitato di gemellaggio di entrambi i paesi è stato accolto dalla giunta comunale e dalla comunità locali durante la prima giornata della Sagra dei Sapori….segno che il gemellaggio continua ed il grande impegno di Vittorio Vitali continuerà con la figlia Veronica che, come consigliere comunale, ne ha preso l’eredità.

La trasferta del gruppo francoitaliano è poi continuata con una bella pedalata a Milano la domenica mattina con tutti i rappresentanti e amministratori delle due cittadine e con gli amici e compagni del Pedale Vignatese impegnati nella bella pedalata e conclusa con il pranzo tutti insieme in piazza del comune durante l’ultima giornata della Sagra dei Sapori.

Sono state due giornate memorabili sia per il bellissimo omaggio a Vittorio sia per la prospettiva di poter continuare con entusiasmo il grande gemellaggio tra Vignate e Gieres.

Consigliere comunale
Veronica Vitali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.