Archivi mensili: Dicembre 2015


Rimpasto di Giunta

Come programmato nella nostra azione di governo basata sulla continuità dell’azione e sul ricambio generazionale, Daniela Filicori lunedì scorso ha presentato le proprie dimissioni per fare posto ad un nuovo assessore. Si è così determinato un rimpasto di giunta che ha portato alla nomina di Federica Menni quale assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili e all’unificazione degli assessorati all’istruzione e alla cultura nella persona di Federica Oliveri (già assessore all’istruzione).

Con questa mossa aggiungiamo un nuovo tassello alla riorganizzazione dell’Amministrazione comunale portando un ulteriore collegamento tra i servizi della cultura e dell’istruzione con la convinzione che così facendo si possa portare un valore aggiunto a tutta la comunità e in particolar modo alla scuola, inoltre dedicando un assessore specifico ai servizi sociali riusciremo a concentrare ancora di più l’attenzione su un settore che ha bisogno di un supporto importante alla luce soprattutto delle nuove criticità che ogni giorno si vengono a creare.

Vorrei quindi ringraziare Daniela per il proficuo e apprezzato lavoro svolto al servizio della nostra comunità invitandola fin da ora a rimanere accanto a chi nel prossimo futuro si occuperà delle materie di cui si è occupata lei negli ultimi anni.

Infine vorrei fare gli auguri a Federica Oliveri per le nuove deleghe ricevute e a Federica Menni per questo suo nuovo e difficile incarico con la certezza che la sua professionalità e le sue idee potranno dare un grande beneficio ad un settore molto complicato e sensibile.